lunedì 21 aprile 2014

Milano City Marathon, diamo un po' di numeri: YouAble ringrazia! :)

Ciao bella gente, 
lo so, arrivo in ritardo... son già passate due settimane dalla Milano City Marathon, ma come tutti ben sapete io sono una ragazza molto impegnata ;) per cui, visto che non è passato alla fine così tanto, sono ancora in tempo per dare i numeri (e non quelli che dò tutti i giorni, questi sono numeri reali). :)
Il 6 aprile si è svolta ovviamente in quel di Milano, la Milano City Marathon, una manifestazione che unisce migliaia di persone con la passione per la corsa, la giornata era meravigliosa e c'era un sole splendido, tanto che io mi sono anche abbronzata (in quanto nullafacente), ma ancor più bello è stato vedere l'adrenalina nel corpo delle persone, l'agitazione che scorreva nelle vene di chi doveva prepararsi per affrontare la staffetta, le telefonate per organizzare i punti di ritrovo e la messa a punto dell'ultimo minuto delle protesi da corsa, insomma noi dell'associazione "YouAble", eravamo tutti molto attivi. 
Non dimentichiamo e non sottovalutiamo la presenza di due testimonial d'eccezione che hanno creduto nella mission di YouAble e si sono gentilmente prodigati per noi. Ebbene sì ragazzi anzi, in questo caso saranno sicuramente più interessate le ragazze, perchè noi di YouAble stiamo trovando solo testimonial bellissimi (oltre che bravissimi), il sabato infatti,  al Marathon Village (presso il palazzo della Regione) ci ha onorato della sua presenza il bravissimo comico di Colorado Gianluca Impastato che ha intrattenuto il pubblico presente aiutandoci a presentare le nostre magnifiche staffette, mentre la domenica mattina era con noi nientepopòdimenoche Pablo Trincia delle Iene, che ahimè però (e qui devo aprire una piccola polemica) non è stato considerato dalla stampa che in quel caso era curata dalla Rai, poiché proveniente da Mediaset, ora dico io, eravamo tutti li per una grandissima causa, avevamo due ragazzi provenienti dall'Ethiopia e uno dalla Tanzania, correvano diversi disabili, e nessuno e dico nessuno ci ha degnato di un'intervista al testimonial, di un articolo o di un minimo trafiletto su un giornale, di nulla... Ripeto, non voglio far polemiche, ma questo serva da lezione, serva ad aprire gli occhi a tutti, perchè eravamo li in migliaia di persone e invece di riservare lo stesso trattamento a tutti, gli obiettivi dei fotografi e i microfoni della stampa sono stati riservati ai "soliti noti".
Chiudo la mia parentesi amara perché ne voglio aprire una ben più felice, perché nonostante questo po' di amaro in bocca, son qui a portarvi i risultati e noi di YouAble nonostante quest'amarezza, vogliamo ringraziare Allianz Bank Financial Advisors, Roadrunnerfoot Engineering, Pandora, Banca Intesa San Paolo, Coastal Aviation, Fondazione Prosolidal. 5 i beneficiari di quest'anno che hanno corso con i nostri 70 runners, 2 dall'Ethiopia, 1 dalla Tanzania e 2 Italiani. Ben 10 i ragazzi con disabilità che hanno partecipato all'evento. (Se avete voglia di dare uno sguardo a tutte le nostre bellissime foto potete cliccare qui -> Link alla Gallery)
Ci tenevo a ringraziare per ultimo (ma non per ordine d'importanza), lo Chef stellato Davide Oldani, che sfortunatamente non ha potuto esser presente alla maratona ma che nonostante che ci abbia conosciuto da poco, si è reso subito disponibile e ha creduto nella nostra mission diventando nostro Testimonial, e sicuramente in un futuro non molto lontano, ci saranno notizie ed eventi riguardanti anche lui. 
Io vi propongo un mio personalissimo collage che racchiude in poche foto la magia di quel giorno.

Vi abbraccio
Ale 

Nessun commento:

Posta un commento