lunedì 17 giugno 2013

Sanità, scandalo dei prezzi degli ausili e delle protesi per disabili! FINALMENTE QUALCUNO SE N'è ACCORTO!

E' notizia di oggi, un'inchiesta del giornale "Il Fatto Quotidiano" parla della speculazione e dello scandalo che si ha sui prezzi degli ausili e delle protesi per i disabili.
Ebbene si, signori e signori, come al solito, i signori che riscaldano le poltrone in parlamento (quando si presentano) sono gli stessi che per l'ennesima volta si sono fatti scappare la possibilità di rinnovare il nomenclatore tariffario degli ausili.
Per farvi un po' di chiarezza, nomenclatore tariffario = lista del ministero della Salute che regolamenta prezzi e tipologie di protesi e ausili per i disabili, fantastico direte voi, un vero schifo dico io, un vero schifo perchè? Per il semplice fatto che questo fantastico nomenclatore tariffario è fermo al 1999, e quindi ancora in lire, giusto per farvi capire sono passati 14 anni e le tecnologie (fortunatamente) hanno fatto passi da giganti e invece il nomenclatore che fa? Rimane fermo; una tabella che dovrebbe essere aggiornata ogni due anni, è ferma da 14, ci rendiamo conto???
Il 31 maggio, c'era la possibilità di approvare il nuovo nomenclatore, e invece il nostro caro governo che ha fatto? Ha fatto passare per l'ennesima volta questa cosa in secondo piano.. perchè tanto loro sono felici e contenti, si prendono i loro soldi e vivono bene, e pensare che con uno stipendio dei loro, potrebbero regalare una protesi di elevata qualità a qualche ragazzo che magari di possibilità non ne ha.
E' tutto un grande schifo, è ora di dire basta, ci siamo stufati davvero. Io vi rimando all'articolo molto interessante de "Il Fatto Quotidiano" che trovate qui http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/06/17/sanita-scandalo-dei-prezzi-di-protesi-e-ausili-quando-stato-paga-piu-del-privato/626299/, e soprattutto, vorrei lasciare un messaggio ai cari politici: ricordatevi, che purtroppo, la disabilità è una categoria aperta a tutti, e un giorno, magari, anche voi potreste ritrovarvi nelle nostre condizioni!

Saluti a tutti

Ale

Nessun commento:

Posta un commento